lunedì 31 ottobre 2011

Cheesecake Ricotta e Cioccolato





Ingredienti:

Biscotti secchi al cioccolato 150 gr
Burro 100 gr 
Zucchero 125 gr
Ricotta Fresca 500 gr
Vanillina 1 bustina 
Gocce di Cioccolato 150 gr
Panna 100 ml 
Uova 2
Cacao q.b.

Preparazione Cheesecake Ricotta e Cioccolato:

Cominciamo, vi mostreremo il procedimento spiegandolo a voi nel modo più semplice possibile quindi seguite bene i pochi passaggi che vi illustreremo di seguito e riuscirete senza problemi a preparare un cheesecake al cioccolato divino.

Cominciate col prendere uno stampo di forma rotonda preferibilmente 
(calcolate che con gli ingredienti indicati otterrete 6-8 porzioni),
quindi foderatela con carta da forno preventivamente bagnata e strizzata.

Prendete ora i biscotti secchi al cioccolato e tritateli per bene, dovete ridurli quasi in polvere; mescolateli ora con il burro preventivamente fuso, cercate di ottenere un composto che sia omogeneo.

Ora con questo composto andate a creare lo stampo per il vostro cheesecake al cioccolato, quindi con il composto dovete creare la base con tanto di bordi, quindi versate nello stampo e disponete il composto fino a realizzare quanto detto, quindi mettete lo stampo in frigo. 

A questo punto prendete la ricotta e mettetela in un recipiente capiente, 
aggiungete quindi la panna, lo zucchero, le uova sbattute, la vanillina e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete infine 2/3 delle gocce di cioccolato. 

Prendete ora la base di biscotto nel frigo e versate all'interno il composto, livellatelo bene ed andate ad infornare a 180° per 30 minuti circa.

Terminata la cottura fate raffreddare e mettete in frigo almeno per 2 ore.

A questo punto potete decorare la superficie del vostro cheesecake con del cacao in polvere e con le restanti gocce di cioccolato, quindi potete finalmente mangiarlo, il cheesecake ricotta e cioccolato è pronto.

Nessun commento:

Posta un commento