domenica 22 gennaio 2012

STRACCETTI AL GORGONZOLA





Ingredienti:

Straccetti di Manzo
Gorgonzola stagionata piccante di qualità 
Olio extravergine di oliva
Sale

Preparazione Straccetti al Gorgonzola:

Come detto precedentemente preparare gli straccetti al gorgonzola è semplicissimo, ma c'è da sottolineare un punto fondamentale, dovrete avere assolutamente a disposizione della gorgonzola stagionata e piccante, altrimenti con del gorgonzola dolce e 'molliccio' il risultato non sarà lo stesso; inoltre noi non vi forniamo le quantità in quanto è soggettivo in quanto possono piacere più o meno conditi, noi vi consigliamo di abbondare con il gorgonzola, poi a vostro gusto e piacere.

Dopo questa premessa possiamo cominciare, prendete una padella antiaderente, mettete a scaldare abbondante olio extravergine di oliva, appena bollente aggiungete gli straccetti e fate cuocere a fiamma alta; quando gli straccetti saranno cotti aggiungete la gorgonzola ridotta in tocchetti ed il sale.

Fate cuocere ora a fiamma bassa facendo saltare il tutto cercando di amalgamare al meglio, il piatto sarà pronto quando la gorgonzola sarà fusa completamente, gli straccetti al gorgonzola sono pronti.

Per la cottura degli straccetti potete utilizzare anche una noce di burro, ma a nostro avviso utilizzando l'olio extravergine di oliva il risultato è migliore ed il piatto risulterà meno pesante e più gustoso.

Nessun commento:

Posta un commento