mercoledì 7 dicembre 2011

TORTA LIMONE E CIOCCOLATO





Ingredienti:

250 gr burro a temperatura ambiente
200 gr zucchero
4 uova
buccia di limone
5 cucchiai di succo di limone
400 gr di farina
1 bustina di lievito


ACCENDERE FORNO A 180°




PREPARAZIONE:
Lavorare con le fruste a crema il burro e lo zucchero, unire un uovo alla volta, buccia di limone.
Unire la farina alternata al succo e da ultimo il lievito.

A questo punto ho versato quasi tutto l'impasto nella teglia e quello in più ho fatto 6 muffin.
Altrimenti l'mpasto va bene per una tortiera diametro 24.

Infornare nella parte più bassa del forno per circa 50 minuti.
Vale sempre la prova stecchino.

Poi con la sac a poche ho riempito i cerchi della torta con crema pasticcera al cioccolato, l'ho spalmata anche sopra e l'ho cosparsa con riccioli di cioccolato bianco e fondente.

Nessun commento:

Posta un commento